sabato 23 maggio 2009

Riceviamo e pubblichiamo "da MORIS MANSANTA candidato a Sindaco per la lista civica Nostra"


“La lista civica Nostra presenta come candidato a sindaco Moris Mansanta (nella foto), un ragazzo di 32 anni, che nonostante la giovane età ha maturato già un’ ottima esperienza in campo amministrativo, come assessore alla cultura e al turismo svolta egregiamente in questi 5 anni.
La lista si propone, all’interno del suo programma, tre punti focali imprescindibili:
*La priorità assoluta è data alle scuole di tutto il territorio in particolare ciò che maggiormente ci sta a cuore consiste nel continuare e terminare i lavori di ristrutturazione del complesso scolastico Crocioni in via Europa. Nell’ordine il piano di lavori prevede: la ricostruzione della palestra, già progettata e finanziata (inizio dei lavori 2009), realizzazione delle aule speciali, recupero del plesso centrale, con la possibilità di ottenere in questo modo nuovi spazi, al fine di concludere un progetto complessivo di area.
*L’associazionismo è un altro punto focale. Gli interventi necessari a tale scopo sono: la riqualificazione degli spazi aggregativi sia all’aperto che al chiuso, con il recupero delle aree destinate a verde pubblico, parchi da destinare alla collettività e da far gestire possibilmente dalle associazioni locali.
*In ultimo, ma non per importanza, mettiamo i servizi sociali che il Comune già oggi eroga con livelli eccellenti sia in termini di qualità che di quantità. A questo proposito dobbiamo dare priorità all’apertura di ludoteche o in alternativa spazi bimbi. Queste iniziative sono immediatamente attivabili dato che non manca la possibilità di reperire locali già funzionali e funzionanti. Soprattutto occorre valutare assieme alle frazioni la necessità di individuare un altro spazio per un asilo nido.La valutazione di questi punti programmatici più importanti è stato discussa con l’ausilio di un folto gruppo di persone, tra cui numerose ragazze e ragazzi, che hanno partecipato alla stesura dell’intero programma elettorale, portando una ventata di aria fresca, stimoli e nuove idee. Il gruppo di lavoro è stato, è e sarà aperto a chiunque voglia partecipare al miglioramento e al rinnovamento della nostra città”.

Nessun commento: